venerdì 18 novembre 2016

CIBI AFRODISIACI: quali alimenti aumentano la passione

Per risvegliare la passione, e per accendere di conseguenza il desiderio tra una coppia, anche la scelta del cibo può essere determinante. Al riguardo infatti, si parla spesso di cibi afrodisiaci, ma quali sono nello specifico questi alimenti che aumentano la passione ed il desiderio?
Ebbene, al riguardo c'è da dire che un alimento rispetto ad un altro è afrodisiaco se questo è in grado di influire non solo sui fattori metabolici del nostro organismo, ma anche sulla psiche al fine di innescare degli stimoli in grado di agire sulla passionalità proprio attraverso l'aspetto mentale. In questo modo l'assunzione di cibi afrodisiaci incentiva lo scatenare di fantasie nella nostra mente che possono portare a migliorare l'intimità di coppia.
Uno degli alimenti afrodisiaci più noti è il peperoncino in quanto è in grado di stimolare la vasodilatazione, ed a seguire il cioccolato non solo per il suo potere appagante quando lo si mangia, ma anche perché contiene delle sostanze eccitanti come la feniletilammina e la teobromina.
Ed ancora, rientrano tra i cibi afrodisiaci, in grado quindi di stimolare e di far aumentare la passione ed il desiderio nella coppia, pure l'aglio la cui assunzione è in grado di migliorare la circolazione del sangue, e le mandorle che, ricche di vitamina E, già in passato erano presenti nelle cucine di corte in quanto in grado di agire direttamente sul desiderio sessuale.

Ci sono poi dei cibi che possono essere definiti afrodisiaci per gli effetti che generano sulla psiche. Tra questi spicca lo champagne, in quanto garantisce sempre quel tocco di romanticismo in più nel rapporto di coppia, ma anche le ostriche trattandosi di un cibo che richiama altri due fattori importanti che possono essere fonti di eccitazione per una coppia, i soldi e la ricchezza.

Nessun commento:

Posta un commento